13

Dragon Quest XI S per Nintendo Switch, uno sguardo alle nuove caratteristiche in immagini

Abbiamo pubblicato 12 nuove immagini di Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition per Nintendo Switch.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/03/2019

Square Enix ha diffuso alcune immagini e informazioni su Dragon Quest XI S, considerabile una versione definitiva del gioco in arrivo per Nintendo Switch.

Tra le novità c'è la modalità 2D, ovvero la possibilità di passare dalla normale visualizzazione con grafica in 3D a una in 2D, che riprende lo stile classico dei vecchi capitoli e può essere particolarmente indicata per i nostalgici, visto che cattura pienamente l'atmosfera delle origini della serie, come potete vedere anche tra le immagini aggiunte alla galleria qua sotto.

Sempre nei nuovi screenshot risulta anche evidente come l'intero party dei personaggi selezionati sia ora visibile nel corso dell'esplorazione del mondo di gioco, laddove in precedenza era visualizzato il solo protagonista. Nuovi contenuti in termini di storia sono anch'essi mostrati in alcune di queste immagini, come la presenza di un Healslime amico di Erik, e vari retroscena legati a diversi personaggi che verranno infine svelati in questa nuova versione di Dragon Quest XI.

Infine, come caratteristiche non visibili dalle immagini, ricordiamo che le altre novità di Dragon Quest XI S su Nintendo Switch riguardano la presenza dei dialoghi parlati e la possibilità di selezionare tra colonna sonora digitale e quella orchestrale. Per saperne di più, vi rimandiamo inoltre all'anteprima di Dragon Quest XI S pubblicata dopo il Nintendo Direct di febbraio, dove il gioco si è presentato con un nuovo trailer su Nintendo Switch.