44

Dragon's Dogma 2 avrà presto un grosso aggiornamento gratuito, confermato da Capcom

Dragon's Dogma 2 sta per ricevere un sostanzioso aggiornamento che dovrebbe apportare diverse migliorie al gioco: c'è la conferma di Capcom ma manca ancora una data precisa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/09/2024
Un personaggio di Dragon's Dogma 2
Dragon's Dogma II
Dragon's Dogma II
Articoli News Video Immagini

È ormai da diversi giorni che si parla di un possibile update sostanzioso in arrivo per Dragon's Dogma 2, e ora c'è la conferma da parte di Capcom, la quale attraverso X ha riferito che un aggiornamento è in arrivo, per migliorare diverse caratteristiche del gioco.

È possibile che l'aggiornamento arrivi nei pressi del Tokyo Game Show 2024, dove Capcom sarà presente in forze e anche con Dragon's Dogma 2 tra i giochi da mostrare, forse portandosi dietro ulteriori informazioni e novità sull'action RPG open world disponibile ormai da vari mesi su PC e console.

Tra l'altro, Dragon's Dogma 2 è segnalato come uno dei giochi che dovrebbero ricevere l'aggiornamento "PS5 Pro Enhanced", dunque è possibile che questo update possa portare novità anche in tale senso, sebbene con la console prevista arrivare solo a novembre sia più probabile un update successivo.

Vari miglioramenti previsti in arrivo

Per il momento, abbiamo le informazioni diffuse da Capcom con il suo messaggio su X, che potete vedere anche qui sotto e svela almeno alcune delle caratteristiche e dei miglioramenti previsti con l'applicazione di questo update.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Si parla di un aggiornamento in grado di migliorare il carico di lavoro sulla CPU, ridurre i crash e apportare "ulteriori aggiustamenti", ma ovviamente si tratta di una sintesi estrema di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche di questa interessante patch.

"Ulteriori dettagli verranno annunciati non appena saremo pronti", si legge inoltre, a indicare ulteriori informazioni in arrivo nei prossimi giorni e, forse, proprio in corrispondenza del Tokyo Game Show 2024 in partenza verso la fine del mese.