116

DualSense Edge per PS5 annunciato con un trailer all'ONL 2022: è il controller "pro" di Sony

All'Opening Night Live 2022 è stato svelato con un trailer il nuovo controller "pro" per PS5: il DualSense Edge per PS5. Ecco i dettagli sul gameplad di Sony.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/08/2022

Questa sera è andato in onda l'Opening Night Live 2022, l'evento di apertura della Gamescom 2022 condotto da Geoff Keighley. Uno dei primi contenuti mostrati è stato un nuovo prodotto PlayStation. Sony ha svelato con un trailer il nuovo DualSense Edge, una versione "pro" del controller per PS5.

Questo nuovo controller per PS5 offrirà funzioni aggiuntive. Il DualSense Edge è un gamepad "ad alte prestazioni, altamente personalizzabile, wireless e creato da PlayStation." Si possono creare profili per controlli personalizzati.

Si potranno rimappare o disattivare specifici tasti, modificare la sensibilità degli stick analogici e le zone morte. Per esempio si può ridurre la corsa dei dorsali per input più rapidi negli FPS. Si potranno salvare profili multipli, con la possibilità di cambiarli al volo. Il tasto dedicato Fn permette di sistemare il setup al volo per cambiare profili, volume del gioco e bilanciamento con la chat vocale. Ci saranno tre tipi di stick, sostituibili e venduti separatamente (standard, alto e basso profilo). I due set di bottoni posteriori possono essere configurati con qualsiasi tasto. Il cavo USB Type-C, infine, può essere fissato più saldamente al gamepad con un connettore a scatto.

Diteci, cosa ne pensate del DualSense Edge? L'Opening Night Live 2022 vi sta convincendo?