14

Due giochi di Transformers pubblicati da Microsoft sono stati classificati in Australia

Dopo le prime voci di corridoio, spunta già anche una classificazione su due giochi di Transformers pubblicati da Microsoft che sono stati registrati presso l'ente australiano.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/09/2024
Un'immagine di Transformers: La Caduta di Cybertron

In seguito alla precedente voce di corridoio, arriva quella che potrebbe essere considerata una sorta di conferma sui due possibili giochi della serie Transformers in sviluppo, pubblicati da Microsoft, considerando che due prodotti del genere sono stati recentemente registrati presso l'ente di classificazione australiano.

I due giochi sono stati inseriti senza alcun dettaglio né titoli ufficiali, semplicemente come nuovi prodotti previsti probabilmente sul mercato nel prossimo futuro, anche se in questi casi non possiamo mai prendere questi indizi come segnali chiari di giochi effettivamente in uscita.

Tuttavia, queste introduzioni si collegherebbero precisamente alla voce di corridoio precedente che parlava di due giochi dei Transformers in arrivo da parte di Microsoft, probabilmente attraverso Activision, dunque la questione inizia a farsi interessante.

Nuovi giochi o riedizioni?

Le classificazioni sono ancora molto vaghe, ma fanno riferimento a due giochi, che potrebbero però essere riedizioni di titoli già usciti in precedenza.

Un'immagine di Transformers: La Caduta di Cybertron
Un'immagine di Transformers: La Caduta di Cybertron

In effetti, già da tempo si vocifera di possibili ri-pubblicazioni di giochi della serie Transformers, che nel frattempo sono riemersi sullo store Microsoft, sebbene solo in forma parziale.

In entrambi i casi si parla del 2024 come anno di produzione e di "interazioni online", ma non è chiaro se possano essere veramente dei giochi del tutto nuovi. Considerando le caratteristiche, potrebbe trattarsi di riedizioni di War for Cybertron e Fall of Cybertron, entrambi pubblicati da Activision e quindi ora collegati a Microsoft, che farebbe da publisher.

In ogni caso, attendiamo eventuali informazioni al riguardo.