132

Dune 3 è stato confermato ufficialmente da Legendary

Dune 3 è stato confermato in modo ufficiale da Legendary: dirigerà di nuovo Denis Villeneuve. Vediamo cosa sappiamo della terza pellicola della saga sci-fi.

Dune 3 è stato confermato ufficialmente da Legendary
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   05/04/2024

È ufficiale: Dune 3 è in fase di sviluppo. La notizia arriva da Variety, che ha confermato tramite la casa di produzione Legendary che il terzo film è in fase di sviluppo con il regista Denis Villeneuve.

Dune: Parte Due si è rivelato un enorme successo fino ad ora, superando la soglia dei 600 milioni di dollari al botteghino e superando il totale del primo film. Non crediamo propria sia una sorpresa per nessuno che il terzo film abbia ricevuto il via libera.

"C'è assolutamente il desiderio di avere un terzo film, ma non voglio affrettare i tempi", ha dichiarato recentemente Villenueve. "Il pericolo a Hollywood è che la gente si ecciti e pensi solo alle date di pubblicazione, non alla qualità".

Il regista ha anche detto che il terzo sarà probabilmente il suo ultimo film del franchise.

Dune Parte 3: cast e su che libro si basa

Una scena di Dune Parte 2
Una scena di Dune Parte 2

Non ci sono ancora dettagli sul film, ma possiamo dare per scontato che vedrà il ritorno di Timothée Chalamet (Paul Muad'dib Atreides), Zendaya (Chani), Rebecca Ferguson (Lady Jessica, sebbene il personaggio non sia presente nel romanzo), Javier Bardem (Stilgar), Florence Pugh (Irulan) e Josh Brolin (Gurney Halleck). È probabile che Anya Taylor-Joy sia Alia Atreides, considerando quanto visto nel secondo Dune.

Dune 3 sarà adattato dal romanzo di Frank Herbert Messia di Dune. Si tratta del secondo romanzo della saga, composta da sei romanzi principali scritti da Frank Herbert (i successivi sono stati scritti da figlio). I primi due film hanno adattato il primo romanzo.

In precedenza, Zendaya aveva detto la propria sul terzo film di Dune.