4

Sea of Thieves: annunciata la data della closed beta su PS5

Presto i giocatori su PS5 che hanno acquistato la Deluxe o la Premium Edition di Sea of Thieves potranno prendere parte alla closed beta.

Sea of Thieves: annunciata la data della closed beta su PS5
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/04/2024

Con il lancio di Sea of Thieves su PS5 sempre più vicino, gli sviluppatori di Rare hanno annunciato la data di inizio della closed beta su questa piattaforma, in programma per venerdì 12 aprile e riservata agli acquirenti della Deluxe e Premium Edition del gioco.

Coloro che vi prenderanno parte non potranno sbloccare trofei durante la prova, ma in compenso potranno iniziare a guadagnare punti Reputazione, così come le ricompense estetiche in palio con la Stagione 11. Questi elementi infatti verranno conservati e trasferiti nel gioco finale, con in aggiunta 10 livelli di Reputazione extra per la Stagione 12, che aprirà i battenti in concomitanza con il lancio della versione PS5 del gioco, ovvero il 30 aprile 2024.

Inoltre, ieri Rare ha pubblicato un nuovo trailer della versione PS5 di Sea of Thieves e svelato dettagli su modalità grafiche, cross-play e online.

Le edizioni di Sea of Thieves

Presto Sea of Thieves sarà disponibile anche su PS5
Presto Sea of Thieves sarà disponibile anche su PS5

Sea of Thieves sarà disponibile per PS5 tramite il PlayStation Store al prezzo di 39,99 euro per la versione Standard. Come accennato in apertura, solo gli acquirenti della Deluxe Edition o della Premium Edition potranno prendere parte alla closed beta.

La Deluxe Edition è acquistabile per 49,99 euro e, oltre al gioco base e l'accesso ai test a numero chiuso, include una serie di armi e animali esclusivi, oggetti cosmetici del "lombrico oceanic", oggetti da collezione "Furia Tonante", l'"Archiubgio del Fantasma velato" e 10.000 unità di oro.

La Premium Edition invece è prezzata 59,99 euro e include tutti i contenuti e gli extra della Deluxe, con in aggiunta il set per nave del "fabbro oscuro", Pass per saccheggi della Stagione 2, accesso anticipato ai server di cinque giorni (25 aprile) e l'animale da compagnia "Cane diabolico".