Dungeons of Dreadrock 2 è disponibile anche su iOS a partire da oggi: è possibile acquistare il gioco tramite App Store al prezzo promozionale di soli 3,99€, in un formato premium che non include alcuna microtransazione.
Brillante mix fra puzzle e RPG, con anche qualche riferimento a The Legend of Zelda, Dungeons of Dreadrock 2: The Dead King's Secret prende la formula del già ottimo capitolo originale e la arricchisce di diversi elementi e contenuti, confezionando in tal modo una campagna sostanzialmente più duratura e capace di restituire grandi soddisfazioni.
Lo scopo del gioco è ancora una volta quello di esplorare dungeon man mano più complessi, nell'ambito di un percorso composto da ben cento livelli differenti, accompagnato da una storia che si svolge in parallelo agli eventi dell'originale Dungeons of Dreadrock.
Un vero sequel
Come abbiamo avuto modo di scrivere nella recensione di Dungeons of Dreadrock 2, gli autori sono riusciti a confezionare un vero sequel, che aggiunge all'impianto di partenza diverse novità interessanti, come ad esempio alcune meccaniche in stile metroidvania che regolano l'accesso a determinate sezioni dello scenario.
In maniera molto intelligente, gli enigmi presenti all'interno della campagna offrono un certo grado di sfida ma vedono anche la presenza di un sistema di suggerimenti che impedisce al giocatore di bloccarsi, andando dunque a neutralizzare eventuali momenti di frustrazione.
A condire questa solida struttura troviamo infine una piacevolissima grafica in pixel art, dotata in questo caso di una certa personalità, e una colonna sonora capace di cogliere alla perfezione le atmosfere fantasy e fiabesche di questa esperienza.