Dying Light 2, Techland lo definisce un titolo unico nel suo genere 50

Kornel Jaskula, producer di Techland, ha dichiarato che la struttura di Dying Light 2 è come una sorta di set di LEGO senza istruzioni.

NOTIZIA di Davide Spotti —   16/03/2019

Techland non ha ancora rivelato molti dettagli su Dying Light 2, ma a quanto pare dobbiamo aspettarci un titolo di grande spessore e con alcune caratteristiche uniche nel suo genere. È quanto ha dichiarato il producer Kornel Jaskula durante una recente intervista concessa a GamesRadar.

"Riteniamo che Dying Light 2 sia il primo gioco di questo tipo", ha osservato lo sviluppatore polacco. "Sarà un titolo in cui le proprie scelte hanno conseguenze autentiche, dall'aspetto del mondo al suo funzionamento, passando per gli eventi che si verificano per l'intera durata della storia. Questo è un gioco open world dove bisognerebbe considerare la narrazione come una meccanica di gioco".

"Tutto può cambiare: la condizione del mondo di gioco è sempre il risultato delle decisioni intraprese. Le scelte che si fanno permettono di creare la propria versione di questa città", ha proseguito. Jaskula ha definito la struttura di Dying Light 2 come una sorta di set di LEGO senza istruzioni. C'è un obiettivo finale, ma tocca al giocatore decidere come arrivarci.

"In Dying Light 2 il giocatore ha un obiettivo generale, ma spetta a lui decidere come arrivarci. È come avere dei mattoncini LEGO e lo scopo di costruire una casa. Vi forniamo i mattoni ma non il set originale: non ci sono le istruzioni a guidarvi passo dopo passo. Avete solo l'obiettivo e spetta a voi decidere come apparirà quella casa alla fine, ma sarà una casa. Spetta al giocatore comprendere come connettere i mattoni e fargli prendere forma".

In buona sostanza, sembra che il sistema di decisioni su cui si basa Dying Light 2 sia più ricco e variegato rispetto a quello di altri titoli, oltre ad avere un'evoluzione credibile e bilanciata. "I cambiamenti non sono immediati", dice il producer. "Possono richiedere del tempo perché non sono modifiche attuate su binari prestabiliti".

Dying Light 2 è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One. Per il momento non è stata ancora svelata una data d'uscita, ma il titolo rimane pianificato per quest'anno. Recentemente il lead designer Tymon Smektala ha rivelato che gli zombie presenti nel sequel saranno più evoluti.

Dying Light 2 ps4

pc  ps4  xone 

Data di uscita: 2019