Techland ha confermato che Dying Light 2 Stay Human fornirà un aggiornamento gratuito per PlayStation 5 a tutti gli utenti PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Parlando invece di Xbox One e Xbox Series X|S, vi sarà il supporto allo Smart Delivery. Inoltre, il team di sviluppo ha confermato la modalità cooperativa.
Precisamente Techland ha confermato che la modalità cooperativa non sarà multi-piattaforma e non sarà compatibile tra diverse generazioni di console. Queste funzioni non saranno disponibili per Dying Light 2 Stay Human all'uscita del gioco: potrebbero arrivare più avanti? Per ora non possiamo saperlo.
Il cross-play tra Steam ed Epic Games Store sarà attivato non appena il gioco uscirà: ricordiamo che la data di uscita è fissata per il 4 febbraio 2022 su PC, Xbox e PlayStation, ma non su Nintendo Switch, dove la data di uscita è stata rimandata. Techland ha già preannunciato che offrirà 5 anni di supporto, quindi possiamo aspettarci tanti contenuti nel corso dei mesi e degli anni.
Per quanto riguarda la modalità cooperativa, possiamo aspettarci le seguenti funzionalità in Dying Light 2 Stay Human:
- Al di fuori del prologo, Dying Light 2 Stay Human sarà interamente giocabile in modalità cooperativa - si potrà anche finire il gioco
- Tutti gli ospiti delle sessioni di gioco potranno conservare gli strumenti ottenuti e i progressi effettuati
- Tutti giocatori potranno effettuare scelte importanti nel gioco tramite votazione, ma la decisione finale spetterà all'host della sessione