38

EA App: lanciato il nuovo client per PC Windows, sostituisce Origin

EA App è uscita dalla fase beta e da oggi è disponibile per PC Windows. Il nuovo client di Electronic Arts presto sostituirà Origin.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   07/10/2022

Electronic Arts oggi ha annunciato che l'EA App è uscita ufficialmente dalla fase beta e ora è disponibile per PC Windows. Il client "presto" sostituirà Origin definitivamente dopo dieci anni dal suo debutto. L'applicazione permette di provare e acquistare i giochi e servizi dell'azienda, con la possibilità inoltre di unire la lista amici con i propri contatti su Steam, Xbox e PlayStation.

Descritto come "il client PC più veloce e leggero di sempre", EA App presenta un'interfaccia caratterizzata da un design semplificato, che renderà più semplice trovare giochi e contenuti per gli utenti. Inoltre eseguirà il download di giochi e aggiornamenti in automatico in background.

EA App, un'immagine del nuovo client di Electronic Arts
EA App, un'immagine del nuovo client di Electronic Arts

La compagnia promette di aver lavorato sodo per rendere il passaggio da Origin a EA App quanto più semplice e indolore possibile. A breve invierà a tutti gli utenti iscritti un invito e una volta accettato, tutti i giochi, contenuti, lista amici, salvataggi locali e cloud verranno trasferiti automaticamente.

Come detto in precedenza, inoltre EA App permette di includere nella propria lista amici anche i contatti Steam, Xbox e PlayStation collegando l'account EA alle altre piattaforme e utilizzando un ID unico personalizzato.

EA App ora è disponibile per PC Windows, mentre per il momento i giocatori Mac continueranno ad utilizzare Origin.