7

EA Sports FC 24 e Mario Bros. Wonder ancora in vetta alla classifica UK, Avatar quinto

Vediamo la classifica con top ten completa per i videogiochi più venduti nella settimana appena trascorsa all'interno del Regno Unito.

EA Sports FC 24 e Mario Bros. Wonder ancora in vetta alla classifica UK, Avatar quinto
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/12/2023

Come ogni lunedì, diamo un'occhiata alla classifica dei videogiochi più venduti nella settimana appena trascorsa per quanto riguarda il mercato del Regno Unito, dove EA Sports FC 24 risulta ancora al primo posto seguito da Super Mario Bros. Wonder, mentre la novità di questi giorni, Avatar: Frontiers of Pandora, riesce solo a raggiungere la quinta posizione.

Avevamo già riportato ieri il piazzamento di Avatar: Frontiers of Pandora, il quale può risultare un po' sorprendente considerando le dimensioni della produzione Ubisoft e la notorietà del franchise di riferimento, ma che potrebbe rientrare comunque nei progetti del publisher francese.

In ogni caso, vediamo dunque la top ten completa:

  1. EA Sports FC 24
  2. Super Mario Bros. Wonder
  3. Hogwarts Legacy
  4. Call of Duty: Modern Warfare 3
  5. Avatar: Frontiers of Pandora
  6. Mario Kart 8 Deluxe
  7. Marvel's Spider-Man 2
  8. Nintendo Switch Sports
  9. Minecraft (Switch)
  10. LEGO Star Wars: The Skywalker Saga

Regolaristi e novità

Super Mario Bros. Wonder continua ad andare forte
Super Mario Bros. Wonder continua ad andare forte

Sebbene il risultato di Avatar: Frontiers of Pandora possa sembrare un po' deludente per il lancio, secondo Christopher Dring di GamesIndustry.biz, che si occupa di pubblicare i dati di vendita in UK, potrebbe rientrare nelle previsioni di Ubisoft, la quale sembra avere un progetto a lungo termine con il titolo in questione.

Bisogna peraltro considerare come il campione preso in esame non sia molto vasto: non solo si parla solo del mercato del Regno Unito, ma specificamente di quello fisico, dunque la visione è sicuramente parziale.

Per il resto, Hogwarts Legacy resiste in terza posizione, dimostrando come il titolo Avalanche si sia definitivamente imposto sul mercato, nonostante sia stato totalmente snobbato dai The Game Awards 2023, mentre Call of Duty: Modern Warfare 3 si piazza in quarta posizione.