A quanto pare Elden Ring è stato vittima di un possibile leak che ha rivelato due artwork e diversi dettagli inediti sul gioco, attualmente in lavorazione presso From Software.
Mentre Jeff Grubb prevede l'arrivo di notizie su Elden Ring entro due mesi, sembra insomma che i tradizionali meccanismi legati alle fughe di notizie siano stati messi in moto.
In questo caso tutto parte da un video pubblicato nelle scorse ore da un content creator cinese piuttosto conosciuto e ritenuto affidabile, Longqi Bangbangtang, che ha poi deciso di rimuovere il filmato.
Bangbangtang ha mostrato due concept art raffiguranti altrettanti mostri che immaginiamo facciano parte della campagna di Elden Ring, stilisticamente vicini a quanto visto nella serie Dark Souls e/o nelle creazioni di Kentaro Miura, il creatore di Berserk.
Eccoli, anche se la qualità è quella che è.
Il creator ha parlato inoltre del fatto che il nuovo titolo di From Software vanterà una formula simile ai precedenti soulslike ma con una mappa sostanzialmente più ampia, meteo dinamico e ciclo giorno / notte.
Non è tutto: secondo quanto riferito da Bangbangtang, lo sviluppo di Elden Ring sarebbe stato completato durante la prima metà del 2020 e il progetto si troverebbe attualmente in fase di rifinitura.
Ecco ulteriori dettagli emersi da questo leak:
- Il mondo di gioco si ispira all'albero del mondo della mitologia norrena, ma include anche riferimenti alla mitologia celtica.
- Il gameplay è simile a quello di Dark Souls, ma come detto la mappa è più ampia, c'è il meteo dinamico e il ciclo giorno / notte. Potrà insomma capitare di vedere lo scenario mutare mentre affrontiamo un boss.
- Il design dei nemici è molto complesso e saranno presenti creature simili a quelle dei racconti di H.P. Lovecraft, sulla falsariga di quanto visto in Bloodborne.
- L'uscita del gioco avverrà nel corso del 2021, la cosa viene data per certa. Potrebbe arrivare un nuovo trailer fra pochi giorni, dopo il capodanno giapponese.