Elden Ring ha fatto aumentare i profitti di Kadokawa, azionista di maggioranza di FromSoftware, di oltre il 1100% nel corso del secondo trimestre del 2022, stando ai report ufficiali.
Sappiamo che lo scorso agosto le vendite di Elden Ring erano a quota 16,6 milioni di copie, ma è chiaro che il gioco ha continuato a macinare numeri importanti da allora, visti i risultati per le casse dell'azienda giapponese.
Nello specifico, i profitti operativi di Kadokawa sono aumentati del 1.116,8% nel secondo trimestre: un risultato sbalorditivo, che moltiplica di oltre dieci volte le cifre registrate nello stesso periodo dello scorso anno per un totale di 51,79 milioni di dollari.
Come dicevamo in apertura, Kadokawa è l'azionista di maggioranza di FromSoftware con quasi il 70% dei titoli, ma ci sono anche Tencent (16,25%) e Sony (14,09%) a trarre vantaggio dai risultati di Elden Ring, nonché naturalmente il publisher Bandai Namco.
Quest'ultimo ha espresso in più occasioni l'auspicio che il gioco possa dare vita a un franchise duraturo e in grado di dare grandi soddisfazioni tanto agli autori quanto agli utenti.
Avete letto la nostra recensione di Elden Ring, sì?