Elden Ring, vendite a quota 16,6 milioni di copie per il soulslike

Bandai Namco ha annunciato che Elden Ring ha venduto 16,6 milioni di copie a fine giugno: un importante miglioramento rispetto ai dati di marzo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/08/2022
61

Elden Ring ha totalizzato vendite per 16,6 milioni di copie con dati aggiornati a giugno 2022: lo ha annunciato Bandai Namco, confermando lo straordinario successo del soulslike sviluppato da FromSoftware, pubblicato su PC, PlayStation e Xbox lo scorso febbraio.

Capace di superare Call of Duty: Vanguard e di imporsi come il gioco più venduto negli USA, Elden Ring è riuscito ad aggiungere ben 3,2 milioni di copie al precedente totale di 13,3 milioni, annunciato a marzo.

Sembra insomma che l'obiettivo di sdoganare i soulslike presso il grande pubblico sia stato ampiamente raggiunto, e che lo studio guidato da Hidetaka Miyazaki abbia consolidato la propria reputazione in vista del prossimo progetto.

Nella nostra recensione di Elden Ring abbiamo sottolineato le tante qualità del gioco: dalla direzione artistica al design dei nemici, dalla struttura open world alle meccaniche di gameplay, in grado di offrire un'esperienza anche stavolta impegnativa ma soddisfacente.