FromSoftware ha pubblicato la patch 1.03.1 di Elden Ring Nightreign. Si tratta di un aggiornamento significativo che, oltre alle consuete correzioni di bug e miglioramenti di routine, introduce nuovi contenuti e modifiche specifiche per l'espansione The Forsaken Hollow.
Le note ufficiali confermano che i giocatori in possesso del DLC possono ora incontrare nuovi nemici, punti di interesse ed eventi nella modalità endgame The Deep of Night. Le novità sono accessibili anche a chi non possiede l'espansione, purché giochi insieme a chi l'ha acquistata.
Le altre novità
Tra le aggiunte spiccano nuove animazioni per lo stato di pre‑morte e per il recupero tramite il buff "Power to Balance the World", la possibilità di rimappare il tasto della mappa su PC e un ampliamento delle tipologie di attacco del boss Night Aspect se tutti i partecipanti hanno acquistato il DLC.
Non mancano modifiche al bilanciamento. Ad esempio, sono stati potenziati gli effetti di fuoco, magia, fulmine e sacro legati alle maledizioni nei templi del Great Hollow Shifting, rivisti gli effetti di perdita e recupero continuo di punti salute e ridotta la potenza dei lupi evocati dal Tricefalo. L'aggiornamento include inoltre una lunga lista di bug fix e correzioni minori, con tutti i dettagli disponibili nelle note ufficiali in inglese sul sito di Bandai Namco.