A quanto pare c'è un problema con l'Erudito in Elden Ring Nightreign: l'uso di una delle abilità del personaggio, introdotto con il DLC Forsaken Hollows, causa un blocco improvviso del gioco e bisognerà attendere l'arrivo di una patch perché il bug venga risolto.
"È stato individuato un problema in Elden Ring Nightreign in cui utilizzare l'abilità Analyze dello Scholar per prendere di mira un alleato, mentre si passa alla schermata dei risultati, causa il crash del gioco", ha scritto FromSoftware in un post sui social.
"Questo problema verrà risolto in una futura patch. Ci scusiamo per il disagio", ha concluso il team di sviluppo giapponese, che evidentemente non è riuscito a individuare questo specifico inconveniente durante le fasi di test del personaggio e ora si trova a dover correre ai ripari.
Ad ogni modo, The Forsaken Hollows ha già superato i due milioni di copie vendute nel giro di pochi giorni, confermando la straordinaria popolarità di Elden Ring e il grande entusiasmo che circonda questa proprietà intellettuale.
Non si tratta del primo problema del DLC, però
Il bug legato all'uso dell'Erudito non è tuttavia l'unico problema riscontrato finora con Elden Ring Nightreigh: Forsaken Hollows, che soffre di evidenti criticità nel bilanciamento del Becchino, il secondo nuovo personaggio del pacchetto insieme all'Erudito.
Insomma, pare che stavolta i pur attenti sviluppatori di FromSoftware si siano lasciati sfuggire un paio di inconvenienti piuttosto rilevanti: la speranza è che l'aggiornamento promesso dal team arrivi in fretta a sistemare questi problemi.