19

Electronic Arts fa marcia indietro sugli NFT: "non ci stiamo puntando con forza"

Electronic Arts ha detto la propria sugli NFT di nuovo, svelando di aver cambiato idea e ammette: "non ci stiamo puntando con forza".

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/02/2022

Gli NFT, con dispiacere di molti giocatori e critici, sono uno degli argomenti più caldi di questi mesi. Molte compagnie hanno professato il proprio apprezzamento verso questi token, compresa Electronic Arts. Ora, però, EA fa marcia indietro e afferma di non star puntando con forza su di essi.

Tre mesi fa, ricordiamo, EA aveva affermato che gli NFT erano "un'importante parte del futuro della compagnia". Ora, però, il CEO di Electronic Arts - Andrew Wilson - ha affermato: "Credo che i collezionabili continueranno a essere un'importante parte della nostra industria, dei giochi e delle esperienze che offriremo ai nostri giocatori. Che questi siano in formato NFT o parte di una blockchain, rimane da vedere. Valuteremo la cosa nel corso del tempo, ma attualmente non è qualcosa sul quale stiamo puntando con forza."

Un mosaico dei giochi di EA
Un mosaico dei giochi di EA

Il dietrofront di Electronic Arts non è poi così sorprendente, considerando le enormi critiche che i giocatori ma anche parte del mercato rivolge agli NFT. Senza dover cercare troppo, è facile scoprire che l'80% degli NFT di OpenSea creati gratuitamente sono una truffa.

Varie compagnie hanno provato a presentare i propri piani per gli NFT, come Team17, Atari, ma anche Ubisoft, che però non ha ottenuto il successo sperato e ha commentato affermando che sono i giocatori che non capiscono i vantaggi degli NFT. Persino GameStop sta puntando sugli NFT.

Dovremo vedere nei prossimi mesi come si evolverà il mercato e quale sarà la strategia adottata dalle compagnie più grandi.