Il portale Bloomberg ha pubblicato sulle sue pagine una mail interna di Gearbox scritta dal chief communication officer Dan Hewitt per lo staff, in cui parla del futuro della compagnia, confermando il report secondo cui Embracer potrebbe decidere di venderla a un'azienda terza o esplorare altre opzioni.
Stando a quanto scritto nella mail, attualmente Gearbox non sa di preciso cosa accadrà in futuro, se non che ci saranno numerosi speculazioni in merito. Hewitt afferma che ci sono molte opzioni al vaglio come il trasferimento da Embracer Group a un'altra azienda o lo svincolarsi e diventare una compagnia indipendente.
"L'ipotesi di base è che Gearbox rimanga parte di Embracer. Tuttavia ci sono molte opzioni al vaglio, tra cui il trasferimento di Gearbox, l'indipendenza e altre ancora", ha scritto Hewitt nella mail.
"Alla fine andremo avanti con qualsiasi percorso sia il migliore sia per Gearbox che per Embracer. Non è stato ancora deciso nulla, ma ci saranno molte speculazioni nelle prossime settimane."
Grandi cambiamenti per Gearbox ed Embracer Group
Facciamo un veloce riassunto per chi non sapesse di cosa stiamo parlando. Reuters ieri ha pubblicato un report in cui tre fonti anonime affermano che Embracer Group starebbe valutando l'idea di vendere Gearbox dopo aver notato l'interesse di altre compagnie e aver annunciato una ristrutturazione interna per ridurre il proprio debito netto.
Gearbox non solo è uno studio di sviluppo, conosciuto principalmente per la serie Borderlands, ma dal 2015 è anche un publisher, ad esempio di recente ha distribuito Remnant 2. La compagnia era stata acquisita da Embracer nel febbraio del 2021 per 1,4 miliardi di dollari.