1

EMUI 10: primo video, Huawei P30 riceve la beta a settembre 2019

Un nuovo video torna a mostrare le potenzialità di EMUI 10 su smartphone: il programma di beta testing su Huawei P30 e P30 Pro comincerà a settembre 2019.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/08/2019

EMUI 10 è ormai ufficiale: Huawei ha mostrato la nuova versione del proprio sistema operativo alla Developer Conference della scorsa settimana; intanto nuovi dettagli, caratteristiche e funzionalità cominciano ad apparire sul Web, e noi siamo pronti a riportarveli.

Un primo video teaser, pubblicato nelle ultime ore su Twitter da Huawei Mobile, ha mostrato le principali caratteristiche di EMUI 10: tra tutte spicca la comunicazione cross-device, che renderà molto più semplice il collegamento tra smartphone e PC. EMUI 10 sarà in grado, tra le altre cose, di tenere traccia degli spostamenti e della posizione della propria auto, dei propri smart speaker e anche delle TV.

Huawei ha anche confermato che il programma di beta testing di EMUI 10 comincerà ufficialmente il prossimo 8 settembre 2019 su Huawei P30 e P30 Pro, mentre pochi giorni dopo lo stesso dovrebbe essere esteso anche a Huawei Mate 20 (e dispositivi della serie), per poi approdare infine su Huawei Mate 30.