16

Epic Games apre un nuovo team con i fondatori di Factor 5 in Germania, incentrato sullo streaming

Epic Games annuncia l'apertura del nuovo team Epic Games Cologne, che avrà come director principali Julian Eggebrecht e Achim Moller, ovvero due dei fondatori dello storico Factor 5, e che si concentrerà sui contenuti in streaming.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/08/2019

Epic Games si espande ancora con l'apertura di un nuovo team tedesco, che prenderà il nome di Epic Games Cologne e sarà guidato da due dei fondatori dello storico team Factor 5, concentrandosi particolarmente sui contenuti in streaming.

Proprio mentre a Colonia sta per andare in scena la Gamescom 2019, prevista per la settimana prossima, la medesima città farà anche da base per il nuovo studio di Epic Games, che ha come director principali Julian Eggebrecht e Achim Moller, ovvero due dei cinque fondatori dello storico Factor 5, team conosciuto forse soprattutto per la serie di Star Wars: Rogue Squadron e seguiti.

Non sappiamo ancora quali progetti siano destinati a portare avanti nel nuovo team Epic Games Cologne, ma l'idea è che si concentri su "forme emergenti di media interattivi e tecnologie di streaming". Sembra dunque che si tratti di un team studiato per fornire contenuti ai nuovi servizi di gioco in streaming e cloud gaming, in attesa di saperne di più.

È probabile che ulteriori notizie sulla nuova squadra di Epic Games arrivino nel corso della Gamescom 2019, considerando anche che la città che ospita la fiera è la stessa che farà da base al team di sviluppo, con possibili collegamenti stretti con Google Stadia e servizi simili.