142

Epic Games Store coprirà i rimborsi per i giochi finanziati via crowdfunding

Diversi utenti stanno chiedendo rimborsi per i giochi finanziati via crowdfunding che sarebbero dovuti approdare su Steam: Epic Games Store copririrà questi costi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/07/2019

Epic Games Store coprirà i costi relativi ai rimborsi richiesti per i giochi finanziati via crowdfunding che durante la raccolta garantivano la disponibilità su Steam.

Lo ha dichiarato il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, dopo le polemiche relative ai rimborsi di Shenmue 3. Il team di Yu Suzuki, pur essendo inizialmente contrario alla cosa, ha pensato di attingere alle risorse dedicate allo sviluppo per poter restituire il denaro agli utenti che ne avevano fatto richiesta.

Ebbene, sarà invece l'Epic Games Store a occuparsi di rimborsare i giocatori contrariati dal fatto che Shenmue III non approderà su Steam se non successivamente al lancio sulla piattaforma Epic.

La cosa che Sweeney vuole assolutamente evitare è che in futuro gli sviluppatori ci pensino due volte prima di stringere un accordo di esclusiva con Epic Games Store, intimoriti proprio da questo tipo di situazioni.