0

Epic Games Store: giochi gratis del 16 settembre 2021 annunciati

Epic Games Store ha annunciato quali saranno i gioch gratis disponibili per il download a partire dal 16 settembre 2021: scopriamoli.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/09/2021

In concomitanza del lancio del gioco gratuito di oggi, Epic Games Store ha svelato quali saranno i due giochi gratis della prossima settimana, disponibili a partire dal 16 settembre fino al 23 settembre 2021.

Si tratta di due titoli davvero interessanti, nonché di generi molto diversi tra loro: Speed Brawl, un picchiaduro alla Brawl Stars, e Tharsis, uno strategico a turni ambientato nello spazio profondo.

Speed Brawl
Speed Brawl

Speed Brawl è un combat-racer in 2D in cui dovrete muovervi rapidamente e colpire duro, sviluppando un vostro stile di combattimento.

Al termine di una guerra durata dieci anni con i Lunar invasori a cui è stato dato il nome di Selenites, l'Impero britannico è riuscito infine a sventare la minaccia di questi esseri insettiformi grazie all'ufficiale Hugo Wells. Ha saputo sconfiggere la regina della colonia diventando ancor di più l'eroe dell'impero e il nuovo patriarca de facto dei Selenites.

Dopo la guerra, i Selenites sono diventati la manodopera della nostra rivoluzione industriale, che ha aperto al mondo le porte di una nuova era di progresso e prosperità. Liberati dal giogo del lavoro, gli uomini hanno potuto perseguire imprese più materiali. Nelle classi medie e operaie hanno però dilagato il discontento e la disobbedienza. Al fine di soddisfare le masse, Hugo Wells ha concepito un nuovo ed entusiasmante tipo di intrattenimento. Uno sport d'élite in cui solo i guerrieri più coraggiosi, veloci e meritevoli possono affrontare orde di schiavi Selenites. Benvenuti a... Speed Brawl!

Tharsis
Tharsis

Tharsis è uno strategico a turni ambientato nello spazio co dadi e cannibalismo. Sarete al comando della prima missione su Marte dell'umanità e dovrete affrontare una tempesta di micrometeoriti che vi metterà a dura prova.

Un misterioso segnale proveniente dalla regione di Tharsis di Marte ci fa partire per una missione dai ritmi frenetici. Chi è stato a inviarlo? E perché? Domande a cui è impossibile rispondere, ma che celano la risposta per la sopravvivenza del genere umano.

Adesso, a milioni e milioni di chilometri di distanza da casa, una tempesta di micrometeoriti ha ridotto la nostra navicella a uno straccio e ucciso due membri dell'equipaggio, facendoci pian piano rendere conto che intraprendere questo viaggio è stato un errore.

Tharsis è un gioco strategico a turni ambientato nello spazio. Con anche i dadi. E il cannibalismo. Sei al comando della prima missione su Marte dell'umanità e ti trovi ad affrontare una tempesta di micrometeoriti. Dovrai portare il tuo equipaggio ad affrontare catastrofi naturali, mancanza di cibo e lo spietato ambiente spaziale, facendo in modo che segnali criptici e avvertimenti provenienti da Marte non scalfiscano la tua lucidità.

Sfida la sorte, prendi decisioni difficili e parti per la missione più importante della storia dell'umanità.

Intanto che aspettiamo, giochiamo a Sheltered, il gioco gratis dell'Epic Games Store disponibile da oggi, 9 settembre 2021, fino al 16 settembre.