Stando al listino del noto rivenditore EB Games, l'espansione Lake House di Alan Wake 2 ha una data di uscita fissata al prossimo 22 ottobre, dunque in contemporanea con il lancio della Deluxe Edition fisica del survival horror di Remedy Entertainment.
Si tratta di un leak decisamente credibile, se consideriamo che il team di sviluppo ha già annunciato che il debutto di Lake House avverrà entro la fine del mese: probabilmente la conferma ufficiale arriverà domani sera, durante l'Xbox Partner Preview.
A proposito di informazioni già consolidate, la seconda espansione di Alan Wake 2 vedrà il ritorno di Jesse Faden, la protagonista di Control, che si ritroverà a visitare le rive del Cauldron Lake al fine di indagare su di un potenziale evento catastrofico registrato dalla stazione di ricerca del Federal Bureau of Control.
Non sarà tuttavia lei il personaggio che controlleremo in Lake House, bensì l'agente FBC Kiran Estevez, interpretata da Janina Gavankar: un'ulteriore aggiunta al ricco cast del Remedy Connected Universe.
Una degna conclusione?
Le due espansioni di Alan Wake 2 hanno introdotto nuove storie, personaggi e ambientazioni all'esperienza di base, puntando ad arricchirne la lore anche in vista di un eventuale terzo capitolo della saga.
Tornando alla rivelazione della data di uscita di Lake House, sulla pagina della Deluxe Edition di Alan Wake 2 visibile sul sito di EB Games c'è scritto che "a causa della pubblicazione internazionale della Deluxe Edition di Alan Wake 2, il DLC su disco dell'espansione Lake House non si sbloccherà fino alle 00.00 del 22 ottobre."