A una settimana ancora di distanza dalla sua uscita, fissata per il 28 gennaio, Eternal Strands si mostra con il trailer di lancio ufficiale e può essere anche provato attraverso la demo messa a disposizione da Yellow Brick Games.
Per consentire di farsi un'idea precisa del gioco, il team ha messo a disposizione una demo per la versione PC, che consente di provare la "Parte 1" di Eternal Strands e iniziare a impratichirsi con le sue meccaniche. Nel caso vogliate poi proseguire acquistando il gioco completo, i salvataggi della demo potranno essere trasferiti in quest'ultimo.
All'interno della demo si trovano due aree esplorabili dell'Enclave, il mondo di gioco, con la possibilità di visitare la propria base e affrontare tre Epici, ovvero i boss presenti, con le tre armi di base che si possono iniziare a usare, oltre ai rudimenti del sistema di magie.
Un gioco molto interessante
La demo di Eternal Strands è dunque una versione di prova piuttosto estesa, che consente di vedere in maniera approfondita il gioco prima di lanciarsi eventualmente nella versione completa.
È possibile effettuare il download della demo su Steam o su Epic Games Store, mentre la data di uscita è fissata per il 28 gennaio.
Ricordiamo, peraltro, che il titolo fa parte dei nuovi giochi in arrivo su Game Pass nella seconda metà di gennaio, dunque gli abbonati al servizio Microsoft potranno accedere direttamente al gioco completo dal catalogo di questo, tra i numerosi lanci al day one previsti per questa nuova mandata.
Eternal Stands è un particolare action adventure che si caratterizza per una notevole interazione con gli scenari e con i nemici: il sistema di magie consente di modificare l'ambiente e creare elementi che possono aprire nuove strade nell'esplorazione, mentre le dimensioni colossali di alcuni avversari consentono alla protagonista di scalarli letteralmente.