1

Il prezzo di Nintendo Switch 2 è al centro di rumor contrastanti

Il prezzo di Nintendo Switch 2 non è ancora stato annunciato e ci sono rumor contrastanti sulla cifra che l'azienda giapponese chiederà per la sua nuova console: facciamo il punto della situazione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/01/2025
Uno dei nuovi Joy-Con di Nintendo Switch 2

Il prezzo di Nintendo Switch 2 è ancora avvolto dal mistero e probabilmente dovremo attendere il Direct del prossimo 2 aprile per scoprirlo, ma nel frattempo la cifra che l'azienda giapponese chiederà per la sua nuova console è finita al centro di rumor contrastanti.

Da un lato infatti c'è il listino della catena americana Best Buy, che ha fissato a 350 dollari la somma necessaria per acquistare Nintendo Switch 2: la stessa dell'attuale modello OLED, che peraltro ai tempi è approdato in Italia con un sorprendente cambio 1:1 a 349,99€.

Dall'altro lato ci sono invece siti come l'olandese Coolblue, che ha riportato un prezzo sostanzialmente superiore per la nuova piattaforma Nintendo, pari in questo caso a 499€: non è dato sapere se in confezione singola o in un eventuale bundle con il prossimo Mario Kart.

Qual è il prezzo giusto?

Alla fine la verità potrebbe tranquillamente stare nel mezzo e raccordarsi ai 399 dollari di cui molti parlano, inclusi alcuni analisti che indicano tale cifra come quella giusta per una console che possa ambire ad avere un grande successo.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Sempre secondo alcuni analisti, Nintendo Switch 2 non venderà più del primo Switch, pur puntando a piazzare fra i quindici e i diciotto milioni di unità nel corso del primo anno, salvo eventuali variazioni della tassazione che potrebbero essere introdotte dal governo Trump.

La verità, come detto, avremo modo di scoprirla soltanto il prossimo 2 aprile, quando Nintendo pubblicherà un Direct espressamente dedicato a Switch 2 per presentare nel dettaglio la console, le sue caratteristiche, il prezzo e la data di uscita.