16

I giocatori di Eternal Strands dicono che il movimento funziona in modo strano, il team si difende

Eternal Strands è un GDR basato sulla fisica e questo vuol dire che alcuni elementi come il movimento non funzionano come ci si aspetterebbe. Il team si è quindi difeso riguardo alla questione.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   01/03/2025
La protagonista di Eternal Strands
Eternal Strands
Eternal Strands
Articoli News Video Immagini

Eternal Strands è un caotico gioco di ruolo d'azione basato sulla fisica e il team lo vuole aggiornare regolarmente, ascoltando i fan ma senza per questo cedere completamente alle loro richieste, con l'obiettivo di essere fedeli al proprio stile. Tutte le modifiche, che trovate di seguito, saranno applicate a marzo.

Prima di tutto, il combattimento è stato modificato per essere più reattivo. Le reazioni dei nemici sono state migliorate per aggiungere più dinamismo, mentre alcune abilità ora causano reazioni ancora più grandi che "interrompono gli attacchi nemici". Anche i VFX per i colpi dei giocatori sono stati "modificati per renderli più evidenti".

Yellow Brick ha anche "rimosso la penalità per le morti da caduta" per evitare che i giocatori vengano puniti da cadute mortali che sono "completamente fuori dal [loro] controllo". Yellow Brick è un po' sulla difensiva su questo punto. "Quando si aggiunge un sistema di spostamento magico a un gioco basato sulla fisica e ambientato in un mondo ad alta verticalità con nemici giganti, si crea un sacco di caos", scrive lo studio, aggiungendo che "questo è ciò che vogliamo sia".

Inoltre, il team ha difeso il sistema di movimento.

Il commento degli autori di Eternal Strands sul movimento

"Abbiamo ascoltato i vostri commenti sul fatto che i movimenti di Brynn nel gioco sembrano 'scivolosi'", scrive Yellow Brick. "Alcuni di voi hanno spiegato che la sua camminata/corsa sembrava un po' troppo simile al 'pattinaggio' e che la mancanza di precisione poteva essere a volte frustrante".

"Gran parte di questa sensazione è voluta e attribuibile al modo in cui un gioco sandbox al 100% basato sulla fisica come Eternal Strands è progettato per funzionare", afferma lo studio. "Essendo un elemento che reagisce alla fisica che la circonda, proprio come qualsiasi altro oggetto nel mondo, significa che il suo peso e la sua inerzia hanno un impatto sul suo movimento". Di conseguenza, Brynn "può impiegare un po' di tempo" per accelerare o decelerare e il suo movimento "non può essere scattante o reattivo come nei giochi che si basano solo sulle animazioni del personaggio". Per capirci, di norma nei giochi se cambiate direzione il movimento è immediato, ma non è realistico, perché la vostra inerzia vi impedisce nella realtà di voltarvi di scatto se state correndo. Di norma però i videogiochi non sono realistici.

"Sulla base del vostro feedback, abbiamo esaminato più da vicino le modifiche che avrebbero potuto avere un impatto sulla precisione dei movimenti", scrive Yellow Brick, aggiungendo di aver "effettivamente identificato e apportato alcune sottili ma evidenti modifiche". Tra questi, il miglioramento dell'accelerazione minima di Brynn e l'introduzione di cambi di direzione "più rapidi".

Ecco la recensione di Eternal Strands.