1

Everywhere: vari licenziamenti pare siano avvenuti nel team Build a Rocket Boy

Everywhere prosegue lo sviluppo ma il team Build a Rocket Boy sembra essere andato incontro a vari licenziamenti in diverse divisioni.

Everywhere: vari licenziamenti pare siano avvenuti nel team Build a Rocket Boy
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/02/2024

Everywhere non è ancora uscito ma sembra che il team Build a Rocket Boy sia in difficoltà sul fronte economico, tanto da aver dovuto tagliare parte del personale con vari licenziamenti, in base a quanto riferito da una fonte interna rimasta anonima e riportato da VGC e PCGamesN, in attesa di eventuali conferme.

Il team, con base a Edimburgo, è stato fondato da Leslie Benzies, noto per essere stato il produttore storico della serie Gran Theft Auto, che ha costruito il nuovo studio per portare avanti una sorta di progetto da sogno con appunto Everywhere, che si preannuncia come una sorta di vasto open world che punta al concetto di metaverso.

Nonostante Build a Rocket Boy abbia annunciato di recente di essersi assicurato un'iniezione di fondi per 110 milioni di dollari, questo sembra non aver aiutato la situazione, almeno sul fronte dell'organico, mentre il progetto Everywhere sembra andare comunque avanti senza particolari contraccolpi.

Licenziamenti in vari settori e studi internazionali

Everywhere è un progetto molto ambizioso
Everywhere è un progetto molto ambizioso

Non è chiaro quale sia l'estensione di questa manovra di ristrutturazione interna, ma sembra riguardare vari elementi nelle divisioni publishing, controllo qualità e artistica, tra varie location in cui è suddivisa la compagnia, come Budapest e Montpellier, tra Ungheria e Francia.

Al momento, Build a Rocket Boy non ha commentato la voce di corridoio, ma eventuali informazioni potrebbero emergere nei prossimi giorni. Nel frattempo, abbiamo visto un nuovo trailer di Everywhere a novembre che ci ha raccontato qualcosa su cosa sia il gioco e come funziona in pratica, con la prima closed alpha che è andata in scena lo scorso dicembre.