Pyoro, un leaker ritenuto generalmente attendibile per via di alcune anticipazioni rivelatesi esatte, ha lasciato intendere che nel corso del prossimo Nintendo Direct verrà annunciato un nuovo gioco di F-Zero.
La fonte non ha parlato esplicitamente dello storico franchise Nintendo, limitandosi a pubblicare un post criptico ("i fan di una certa funzione MATLAB saranno felici del prossimo Direct") ma andando a mettere poi un like ai follower che hanno immaginato si riferisse appunto a F-Zero.
Lo scorso marzo un rumor riportava che F-Zero GX Remaster fosse in sviluppo presso il team di Luigi's Mansion, e alla fine della fiera è possibile che l'annuncio sia proprio quello: vedremo se anche questo leak si rivelerà fondato.
Una serie dimenticata?
Pur avendo ricoperto un ruolo rilevante negli anni '90, la serie di F-Zero è ormai assente da parecchio sulle console Nintendo, tanto che l'ultimo episodio "maggiore" è il ben noto e acclamato GX, pubblicato nell'ormai lontano 2003 su GameCube.
Un'eventuale remaster di quel capitolo potrebbe senz'altro rilanciare il brand, approfittando dell'ampia base installata di Nintendo Switch e strizzando magari l'occhio ai tantissimi fan di Mario Kart, per poi procedere con un'esperienza inedita in futuro.