Il lancio di F1 24 si avvicina a grandi passi e per questo motivo EA e Codemasters hanno svelato i dettagli precisi su data e orario di lancio del gioco su PS5, Xbox Series X|S e PC sia per quanto riguarda la versione standard che la Champions Edition, che permette di giocare con alcuni giorni di anticipo.
Il lancio delle edizioni standard di F1 24 su PC (Steam, EA Play), PS5 e Xbox Series X|S è fissato alle 17:00 italiane del 31 maggio. Stesso identico orario per la Champions Edition, ma con tre giorni di anticipo, ovvero il 28 maggio.
Gli abbonati a EA Play possono usufruire di una prova di 5 ore a partire dallle 17:00 del 28 maggio. Lo stesso giorno e ora, gli abbonati a EA Play Pro potranno accedere al gioco completo.
I contenuti della Champions Edition
Per completezza, ricordiamo che F1 24 Champions Edition è disponibile al prezzo di 99,99 euro su console e di 89,99 euro su PC. Oltre al gioco base, include il già citato accesso anticipato di 3 giorni, 18.000 PitCoin per acquisti in-game, 1 Pass Podio VIP, 2 nuove Icone carriera scuderia, livree della stagione 2024 e altri extra minori.
F1 24 promette un'esperienza di guida ancora più realistica e coinvolgente che in passato, che farà sentire i giocatori come dei veri piloti di Formula 1. Ciò è stato possibile grazie a un modello di guida ulteriormente raffinato trmaite un sistema di fisica di ultima generazione. Torna anche la modalità Carriera, con i giocatori che possono impersonare uno dei professionisti della F1, leggende del passato o un pilota creato da zero tramite l'editor. In attesa della recensione, ecco il nostro provato di F1 24.