138

Fable è una meraviglia nel nuovo trailer dell'Xbox Games Showcase e ha un periodo di uscita

Fable è sempre una meraviglia anche nel nuovo trailer dell'Xbox Games Showcase, e forse anche di più: l'action adventure ad ambientazione fiabesca ha ora anche un periodo di uscita più definito.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/06/2024
Un fotogramma dal primo trailer di Fable
Fable
Fable
Articoli News Video Immagini

Tra i maggiori momenti di meraviglia nel corso dell'Xbox Games Showcase c'è stato sicuramente il nuovo trailer di Fable, che si conferma davvero spettacolare anche in questo video composto da un misto di momenti di gioco e scene d'intermezzo, con un periodo di uscita definito.

Sviluppato da Playground Games, il team conosciuto finora per la serie Forza Horizon, Fable riprende la struttura della serie classica di Xbox, come un action adventure in terza persona dall'ambientazione fiabesca, che ricorda un po' le leggende storiche del Regno Unito, come dimostra anche lo scenario.

Veniamo dunque a sapere che Fable sarà disponibile nel 2025, ancora senza una data di uscita precisa ma si tratta già di un bel passo avanti, in attesa di avere ulteriori informazioni.

Fiabesco per antonomasia

Il trailer è davvero notevole e conferma quanto di ottimo si era visto già nel video di presentazione precedente.

Anche in questo caso si tratta di un misto di scene di gioco e d'intermezzo, con il taglio cinematografico generale anche dell'azione che rende quasi difficile distinguere le due diverse sezioni.

"Cosa significa essere un Eroe?" Si legge nella descrizione del video: "Humphry, una volta uno dei più grandi è forzato ad abbandonare la sua meritata pensione da una misteriosa figura proveniente dal suo passato, che ora minaccia l'esistenza stessa di Albione".

Fable arriverà nel 2025 su Xbox Series X|S e PC, e sarà disponibile ovviamente al day one direttamente all'interno del catalogo di Xbox Game Pass.