10

Facebook Gaming Creators, il social network punta sui videogiocatori

Con Facebook Gaming Creators Mark Zuckerberg punta sempre più sugli streamers e sui videogiocatori, novità in arrivo dall'E3 2018

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/06/2018

Ormai la direzione è quella dello streaming videoludico: Facebook punta ad ampliare e potenziare sempre di più un aspetto inedito del suo celebre social network grazie al progetto Facebook Gaming Creators. L'E3 2018 sarà appunto l'occasione di approfondire i piani di Zuckerberg per i prossimi mesi, quando la situazione degli streamers su Facebook verrà a consolidarsi sempre di più.

Col tempo è probabile che si arrivi, come vi avevamo anticipato, ad un vero e proprio conflitto di interessi con Twitch, al momento la piattaforma più famosa al mondo per lo streaming videoludico anche in ambito professionistico. Per esempio, Facebook Gaming Creators proporrà incentivi ai videogiocatori emergenti che vogliono farsi un nome come streamers, grazie al programma Level Up Program, anche con possibilità di guadagno nel settore ovviamente.

Grazie a Facebook Stars, invece, i membri Facebook che fanno parte del Level Up Program potranno monetizzare grazie ai propri fan; i vantaggi da parte degli streamers saranno l'accesso anticipato a nuove funzionalità della piattaforma e avere accesso ad un canale preferenziale per comunicare con l'assistenza di Facebook (ma solo per questioni inerenti il loro settore).

Facebook Gaming Creators, il social network punta sui videogiocatori