7

Facebook Messenger: sblocco con il volto in arrivo su Android

Lo sblocco tramite il riconoscimento facciale sembra essere in arrivo su Facebook Messenger, ecco le novità emerse per la versione Android.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   24/01/2020

Di app di messaggistica istantanea su dispositivi android e iOS ce ne sono moltissime, ma è innegabile che WhatsApp, Telegram e Facebook Messenger siano le più famose. Quest'ultima, in particolare, a breve dovrebbe ricevere una funzionalità incentrata sullo sblocco tramite il volto.

Lo sblocco tramite riconoscimento facciale non è attualmente supportato da Facebook Messenger, ma lo diventerà (se tutto va bene) nei prossimi mesi: lo ha confermato la sviluppatrice Jane Manchun Wong su Twitter, nelle ultime ore, postando addirittura una schermata con le impostazioni della nuova funzionalità. La feature si chiamerà, pare, Face ID: potrete attivarla quando si lascia Messenger, oppure ad intervalli regolari di un minuto, quindici minuti o un'ora.

Veniamo anche alla questione più spinosa, la privacy: secondo la sviluppatrice, Facebook Messenger non conserverà i dati dei volti degli utenti sui server di Facebook; la funzionalità, infine, permetterà di rispondere ai messaggi dalla barra delle notifiche oppure alle chiamate in arrivo anche con app bloccata. Vi terremo aggiornati non appena emergeranno maggiori dettagli.

Facebook Messenger 1