6

Facebook sta testando dei controlli per eliminare i puntini rossi di notifica

Facebook vuole provare a togliere di torno quegli ansiogeni puntini rossi nelle notifiche e sta testando dei controlli che permettano di farlo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/06/2019
Facebook sta testando dei controlli per eliminare i puntini rossi di notifica

A quanto pare Facebook starebbe testando delle nuove opzioni per rimuovere i puntini rossi di notifica dai bagde della sua applicazione mobile per Android e iOS.

Stando all'esperto di social media Matt Navarra, la sperimentazione è in corso, mentre la specialista in sicurezza digitale Jane Manchun Wong ha già scoperto le nuove opzioni nascoste nell'app Android di Facebook.

I puntini rossi di notifica servono teoricamente per evidenziare la presenza di nuovi contenuti legati a una delle categorie previste da Facebook. Purtroppo secondo molti non funzionano benissimo, tanto che spesso avvertono della presenza di contenuti già visti. Altri li considerano semplicemente ansiogeni e non vedono l'ora di toglierli di torno dall'applicazione.

Per adesso le opzioni di disattivazione sono state fornite solo a un ristretto numero di utenti. Per scoprire se siete tra i fortunati, andate nella sezione privacy delle impostazioni dell'applicazione Facebook, cliccate su Impostazioni e scorrete le voci presenti fino a Notifiche. Se è presente la voce "Puntini di notifica", allora significa che fate parte della fase di test.