26

Fall Guys: Ultimate Knockout a quota 8,2 milioni di giocatori su PS4

A quanto pare, Fall Guys: Ultimate Knockout ha raggiunto lo straordinario numero di 8,2 milioni di giocatori su PS4: un'ulteriore conferma del successo di questo originale battle royale.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/08/2020

Fall Guys: Ultimate Knockout ha raggiunto quota 8,2 milioni di giocatori su PS4, almeno stando ai dati del tracker Gamstat.com, non sempre precisi ma senz'altro indicativi di uno specifico trend.

In questo caso, tuttavia, le cifre potrebbero essere esatte se consideriamo che il titolo di Mediatonic è presente fra i giochi gratis PS4 di agosto 2020 su PS Plus, e dunque gli abbonati al servizio Sony possono scaricarlo senza costi aggiuntivi.

Contando anche i 2 milioni di copie vendute su Steam, Fall Guys si conferma dunque un successo straordinario, che peraltro non accenna a diminuire e continua a far parlare i giocatori.

Merito della divertente formula messa a punto dagli sviluppatori, che reinterpreta le tradizionali meccaniche battle royale con uno stile coloratissimo e minigame ispirati alla trasmissione giapponese Takeshi's Castle.

I numeri macinati fin qui dal gioco hanno peraltro spinto gli autori a immaginare già il possibile approdo su altre piattaforme: i possessori di Xbox One e Nintendo Switch incrocino pure le dita.