65

Fallout 5 e The Elder Scrolls VI saranno fondamentalmente single player

Dopo la digressione in stile MMO di Fallout 76, il prossimo capitolo della serie ufficiale tornerà alle origini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/07/2018

Nella tempesta di dichiarazioni da parte di Todd Howard di Bethesda emersa in questi giorni dopo la sua presenza al Gamelab, arriva anche una menzione a Fallout 5, titolo che verosimilmente è ancora decisamente lontano, visto che è stato appena annunciato Fallout 76.

La presentazione di quest'ultimo ha generato commenti contrastanti, soprattutto per il suo essere fondamentalmente impostato sul multiplayer online, cosa decisamente fuori dai canoni della serie classica. Fallout 5, tuttavia, così come The Elder Scrolls VI, tornerà alla tradizione squisitamente single player. "Vogliamo mantenerli single player", ha affermato Howard sui due giochi in questione, "Questo è il nostro obiettivo. Vedremo se avremo intenzione di inserire alcuni aspetti social al loro interno, ma al momento li stiamo trattando come cose a parte", riporta WCCFtech.

Fallout 76 sembra dunque destinato ad essere una sorta di digressione per la serie, che con il quinto capitolo ufficiale dovrebbe invece tornare nei suoi canoni più classici.

Fallout 76 1