Un giocatore di Fallout 76 è stato cacciato dallo stress test del gioco su Xbox One per aver violato un NDA (Non-disclosure Agreement) fattogli firmare da Bethesda. Un NDA è un accordo di riservatezza, o accordo di non divulgazione, che impone certe condizioni per garantire l'accesso a determinate informazioni o contenuti. Non sono pratiche misteriose e, anzi, sono usati in ogni industria. Sostanzialmente sono una forma di tutela per impedire la diffusione di informazioni che non si vogliono rendere pubbliche e spesso impongono delle clausole molto stringenti a chi li firma. Nel mondo dei videogiochi gli NDA sono diffusissimi.
L'NDA dello stress test di Fallout 76 impone ai giocatori di non catturare video, audio o immagini del gioco o di descriverlo a parole online e offline. L'utente in questione, come raccontato da un suo amico su Twitter, ha violato l'accordo e ha pubblicato un video di 90 secondi dello stress test di Fallout 76 su Twitter, video in cui il suo nickname di gioco era ben riconoscibile.
Il colpevole si è visto bannare gli account Twitter, Xbox Gold, Game Pass e Xbox Insider e non potrà più accedere a Fallout 76 fino al 25 ottobre 2018. I ban dei suoi account Xbox dureranno fino al 1° gennaio 2019, il che significa che riavere l'accesso a Fallout 76 gli servirà a poco, visto che per giocarci c'è bisogno di un abbonamento Gold. Insomma, la vanità gli è costata parecchio questa volta.