4

Fallout 76: il Ghoul diventerà una classe giocabile

Per la prima volta nella storia della serie di Fallout, il Gouhl diventa una classe giocabile, ecco tutti i dettagli emersi durante la presentazione dell'Xbox Games Showcase.

NOTIZIA di Giordana Moroni   —   09/06/2024
Il Ghoul diventa una classe giocabile in Fallout 76
Fallout 76
Fallout 76
News Video Immagini

Durante l'Xbox Games Showcase, è stato annunciato che il Ghoul diventerà una classe giocabile all'interno di Fallout 76 e sarà introdotto attraverso un aggiornamento dedicato all'inizio del 2025.

Questa novità permetterà ai giocatori di trasformarsi in un Ghoul dopo aver raggiunto il livello 50, sbloccando una missione che darà inizio alla trasformazione. I dettagli relativi alla missione però saranno condivisi in futuro.

I Ghoul hanno ovviamente caratteristiche uniche che trasformeranno alcuni elementi del gameplay di Fallout 76. Data la loro peculiare condizione, gli eterni erranti delle Wastelands reagiscono in modo totalmente diverso radiazioni, sfruttando la contaminazione a proprio vantaggio.

Questo comporta non solo nuovi set di Carte Perk specifici per la nuova classe, ma anche delle interazioni uniche con il mondo di gioco, dove la condizione di Ghoul crea inevitabilmente nuovi scenari e influenze su personaggi e fazioni. E anche se questi umani mutati hanno perso per strada alcuni elementi tipici della loro estetica, come capelli, naso e pelle, il personaggio rimane comunque personalizzabile.

Ghoul Retcon?

La parte più interessante però riguarda la possibilità di riacquistare la forma umana: questo è un pezzo importantissimo di lore per la serie Fallout, perché la condizione di Ghoul è sempre stata narrata come involontaria e collaterale, mentre invece in Fallout 76 sembra verrà dato arbitrio al giocatore se accettare o meno la trasformazione.

Il Ghoul della serie TV di Fallout ha conquistato tutti
Il Ghoul della serie TV di Fallout ha conquistato tutti

Però non si è mai parlato, se non in termini teorici, di una cura dalla condizione di Ghoul. Nella serie di TV di Fallout abbiamo visto il personaggio interpretato da Walton Goggins, Cooper Howard, tenere a bada i sintomi ferali della sua condizione con un inalatore, ma non sappiamo se questo dettaglio si trasformerà in un meccanica di gioco.

Scopriremo nuovi dettagli nei prossimi mesi e trasformeremo i nostri personaggi Fallout 76 in Ghoul nei primi mesi del 2025.