23

Fallout 76, presto i giocatori potranno produrre alcolici

Una delle novità che saranno presto introdotte in Fallout 76 è un banco da lavoro che consentirà di produrre bevande alcoliche di vario tipo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/03/2019

A partire dal 12 marzo, i giocatori di Fallout 76 potranno produrre le loro bevande alcoliche. Insomma, West Virginia diventerà un luogo molto più allegro e spensierato. A svelarlo è stato un articolo di Inside the Vault, che ha spiegato anche il funzionamento dell'intero sistema.

L'aggiornamento introdurrà il robot Biv nel mondo di Fallout 76, che darà al giocatore una nuova missione chiamata 'Paura e delirio con Nuka-Shine'. Completandola i giocatori otterranno il progetto di una stazione di mescita con tutta l'attrezzatura necessaria per preparare bevande alcoliche, con effetti che variano a seconda dell'invecchiamento. La preparazione di alcolici richiederà di avere le giuste ricette, ottenibili svolgendo le missioni giornaliere assegnate da Biv.

Ecco un elenco parziale di bevande che si potranno preparare nella Stazione di Mescita di Fallout 76:

VINI E LIQUORI
Vini e liquori richiedono fermentazione per dare il meglio dei loro effetti come drink "freschi". Se passa un certo lasso di tempo, però, da "freschi" diventeranno "vintage", ottenendo effetti aggiuntivi ancora più potenti. Ecco cosa fa il liquore noto come Whiskey Pirotecnico:

Effetto "Fresco": Gli attacchi in mischia causano una combustione spontanea, danneggiando il personaggio e i suoi nemici.
Effetto "Vintage": In aggiunta all'effetto "Fresco", il Whiskey Pirotecnico incendia i nemici tramite attacchi balistici o in mischia.

BIRRE
Le birre richiedono fermentazione, ma sono meglio fresche e non hanno uno stato "vintage". Un bicchiere gelato di Luppoloppio rende chiunque un predatore inarrestabile:

Effetto "Fresco" Migliora la stabilità di mira e i danni contro gli animali, ma riduce la precisione S.P.A.V.

BEVANDE MISCELATE
Le bevande miscelate non richiedono fermentazione e i loro effetti non cambiano. Scolandosi una Tequila Sunrise Sangue di zecca, l'appetito sarà presto saziato.

Effetti: Gli attacchi in mischia portati a segno possono causare una malattia al personaggio, ma anche riempire la barra della fame.