28

Fallout: New Vegas: annunciata una mod remake di Van Buren, il terzo Fallout

Un gruppo di modder ha annunciato la realizzazione di un remake di Van Buren, il terzo Fallout originale mai compiuto, realizzato come mod di Fallout: New Vegas.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/05/2021

Il gruppo di modder United West Team ha annunciato di essere al lavoro a una mod remake di Van Buren per Fallout: New Vegas. Per chi non lo conoscesse, Van Buren è il nome in codice del terzo Fallout sviluppato da Black Isle Studios, mai giunto a compimento. Quando la proprietà intellettuale fu venduta a Bethesda, il progetto cambiò completamente, trasformandosi in un gioco di ruolo d'azione open world in 3D.

Stando a quanto annunciato dagli sviluppatori, il remake di Van Buren si chiamerà Fallout Revelation Blue e sfrutterà proprio le risorse grafiche di New Vegas e Fallout 3 per vedere la luce. Naturalmente ci saranno anche degli elementi originali. Ad esempio saranno introdotte tutte le armi di Fallout 2 nel gioco.

Per adesso lo sviluppo della mod è ancora nelle sue prime fasi, ma il team di sviluppo spera di rilasciare una demo nell'immediato futuro, che comprenderà un singolo luogo: la Tibbets Prison Facility, dove si svolgerà una quest.

Vediamo il trailer di annuncio:

La prima versione di Fallout Revelation Blue utilizzerà le meccaniche vanilla di Fallout: New Vegas, quindi si penserà a delle meccaniche personalizzate. Infine, il canone di Fallout: New Vegas non sarà toccato, visto che sarà ambientato nel 2253.