7

Fallout: Nuevo Mexico, un lungo gameplay trailer per l'ambiziosa mod di New Vegas

Il team di Fallout: Nuevo Mexico ha pubblicato un lungo video di presentazione dove ci mostra le prime sequenze di gameplay di questa gigantesca mod.

Fallout: Nuevo Mexico, un lungo gameplay trailer per l'ambiziosa mod di New Vegas
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   08/07/2023

È stato pubblicato un lungo gameplay trailer di presentazione di Fallout: Nuevo Mexico, l'ambiziosa mod per PC di Fallout: New Vegas che mira a creare una nuova esperienza grande quanto un DLC canonico in una location completamente inedita per la serie.

Fallout: Nuevo Mexico è ambientato nel 2166, ovvero 5 anni dopo gli eventi del primo capitolo, con il team che afferma di voler reinventare il mondo di Fallout tornando alle sue radici originali. All'inizio dell'avventura la mod darà modo ai giocatori di scegliere tra le origini del proprio personaggio tra "Il Detenuto" e "Il Sognatore".

Nel primo caso la nostra avventura inizierà nella cella di una prigiona sotterranea, dove ci risveglieremo senza ricordare chi siamo. Dopo lo scoppio di sanguinosa rivolta dei detenuti avremo modo di fuggire e avventurarci tra le poco ospitali lande radioattive del Nuovo Messico.

Già da questi primi minuti possiamo vedere come Fallout: Nuevo Mexico sia una mod piuttosto ambiziosa, dato che il team ha realizzato delle location completamente inedite, nuove fazioni, nuovi compagni con annesso un sistema di affinità rinnovato. E in tutto ciò pare che ogni linea di dialogo sia doppiata in inglese.

Il video mostrato oggi è solo il primo di una serie di deep dive grazie al quale il team di sviluppo nel corso dei prossimi mesi svelerà ulteriori dettagli su questo progetto, che si prospetta interessante al pari di Fallout London.