37

Fallout: scelto l'attore per uno dei protagonisti della serie TV Amazon Prime Video

La serie TV di Fallout ha un attore scelto per uno dei protagonisti: vediamo di chi si tratta, oltre ad altre notizie sulla produzione di Amazon Prime Video.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/02/2022

Da Deadline arriva notizia sulla scelta dell'attore per uno dei protagonisti della serie TV di Fallout, in produzione presso Amazon Prime Video: si tratta di Walton Goggins, che non sappiamo ancora precisamente chi impersonerà ma sarà comunque uno dei personaggi principali e in base ad alcune voci di corridoio potrebbe essere un ghoul.

Secondo il lore tipico della serie, i ghoul (o necrotici post-umani) sono umani mutati in seguito alle radiazioni, diventati delle sorte di zombie viventi. Sono caratterizzati da un aspetto decisamente inquietante ma sono in grado di avere una notevole longevità, oltre a non soffrire più gli effetti negativi dell'esposizione alle radiazioni, avendo raggiunto già il grado massimo di devastazione o quasi.

Sebbene di solito questi siano esseri post-umani, non più dotati di coscienza, in certi casi possono dimostrare un certo grado di umanità rimasto e probabilmente il personaggio di Goggins, nel caso sia davvero un ghoul, sarà uno di questi. L'attore in questione è conosciuto per molti ruoli tra serie TV e film, tra i quali Shane Vendrell nel telefilm The Shield, Boyd Crowder in Justified e Chris Mannix nel film di Quentin Tarantino The Hateful Eight, tanto per dirne alcuni.

La serie TV di Fallout è in lavorazione presso Amazon Studios e Kilter Films in collaborazione con Bethesda Softworks, con Jonathan Nolan a produrre e dirigere i primi episodi, Lisa Joy alla produzione per Kilter Films e Todd Howard e James Altman come responsabili della produzione presso Bethesda.

Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono gli showrunner per questa serie TV, che dovrebbe iniziare la produzione piena nel corso del 2022 ma non ha ancora un periodo di uscita definito. In base a quanto emerso in precedenza, sembra che la serie sia destinata ad essere del tutto folle.