3

Famitsu, i voti delle recensioni della settimana includono una esclusiva Nintendo Switch

Famitsu ha publicato un nuovo numero con nuove recensioni e possiamo vedere che includono anche una esclusiva Nintendo Switch, oltre a un gioco in arrivo a breve.

Famitsu, i voti delle recensioni della settimana includono una esclusiva Nintendo Switch
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   15/05/2024

Come ogni settimana, la famosa testata giapponese Famitsu ha pubblicato un nuovo numero con nuove recensioni e ora possiamo vedere cosa ne pensate di tre nuovi giochi:

  • Endless Ocean Luminous (Switch) - 8/7/9/8 [32/40]
  • Read Only Memories: NEURODIVER (PS5, Xbox Series, Switch) - 7/8/8/7 [30/40]
  • TopSpin 2K25 (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One) - 8/8/8/8 [32/40]

Vi ricordiamo che Famitsu utilizza una struttura a quattro recensioni realizzate da quattro persone diverse. Queste assegnano un voto in decimi: i singoli responsi vengono poi sommati per un totale massimo di 40 punti. Di norma i voti dei vari recensori sono molto simili se non identici e di rado di sono grandi stacchi tra una recensione e l'altra. Ancora più di rado però viene assegnato il voto massimo: quest'anno è successo, ma per ora solo una sola volta.

I giochi recensiti da Famitsu

Read Only Memories: NEURODIVER è in arrivo domani
Read Only Memories: NEURODIVER è in arrivo domani

Famitsu ha recensito tre giochi molto noti anche per noi occidentali (non mancano recensioni di esclusive nipponiche, di tanto in tanto).

Endless Ocean Luminous è un'esclusiva Nintendo Switch che ci mette nei panni di un diver che scopre i fondali marini e le creature che li abitano. Si può giocare in solitaria oppure insieme a un massimo di 30 giocatori. Nella nostra recensione siamo stati un po' più critici rispetto a Famitsu.

Read Only Memories: NEURODIVER, che sarà disponibile dal 16 maggio, è il nuovo capitolo della serie iniziata con 2064: Read Only Memories, che risale al 2015. Dopo nove lunghi anni possiamo tornare nel mondo sci-fi e noir di ROM cercando di risolvere un nuovo mistero alcuni anni dopo gli eventi del primo capitolo.

TopSpin 2K25 è forse il gioco che ha bisogno di meno presentazioni. Si tratta del più recente simulatore di tennis di 2K e propone vari giocatori e campi reali. Nella nostra recensione vi abbiamo spiegato come proponga un gameplay profondo e divertente, tante leggende della categoria ma come al tempo stesso fatichi graficamente e sia povero di nomi delle Top 10 d'oggi.