16

Fantasian Neo Dimension ha una classificazione ESRB, che parla del gioco del padre di Final Fantasy

Fantasian Neo Dimension ha ricevuto ora una classificazione tramite l'ESRB - l'ente americano - che ci parla del gioco di ruolo a turni del padre di Final Fantasy. Ecco cosa sappiamo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/08/2024
Un ragazza con i capelli lillà in Fantasian Neo Dimension
Fantasian: Neo Dimension
Fantasian: Neo Dimension
Articoli News Video Immagini

Fantasian Neo Dimension è stato uno dei grandi annunci del Nintendo Direct di giugno, una versione espansa del gioco di ruolo a turno di Mistwalker, il team di Hironobu Sakaguchi (noto autore della saga di Final Fantasy). Sarà disponibile su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X | S (esatto, niente Xbox One, non è un errore).

In attesa del suo arrivo, previsto per l'inverno 2024, l'ente di classificazione americano ESRB ha condiviso qualche nuovo dettaglio su Fantasian Neo Dimension, catalogato come "E" (ovvero adatto a tutti).

Cosa sappiamo dall'ESRB riguardo a Fantasian Neo Dimension

La descrizione completa recita come segue, in traduzione: "Si tratta di un gioco di ruolo in cui i giocatori assumono il ruolo di un cacciatore di tesori alla ricerca dei propri ricordi perduti. Durante l'esplorazione di un mondo fantastico, i giocatori interagiscono con i personaggi, reclutano i membri del party e affrontano nemici umani e creature fantastiche (ad esempio, golem, scheletri giganti, sentinelle robot) in combattimenti a turni."

"I giocatori possono scegliere tra usare armi corpo a corpo e gli incantesimi da un menu; le battaglie sono evidenziate da esplosioni di luce ed effetti di scuotimento dello schermo. Una creatura boss presenta strisce di sangue sulla maschera e sull'armatura; le immagini non animate ritraggono gocce di sangue sul terreno e sul volto di un personaggio."

"Una manciata di personaggi femminili è disegnata con caratteristiche suggestive (ad esempio, scollatura profonda, lievi oscillazioni del seno). Nel corso del gioco, i giocatori possono incontrare personaggi ubriachi; un'immagine di sfondo raffigura un personaggio che fuma un sigaro".

Vi lasciamo infine alla recensione della prima versione di Fantasian.