0

FBC: Firebreak verrà migliorato, Remedy torna a parlare dei problemi del gioco

Remedy è tornata a parlare dei problemi di FBC: Firebreak e degli aggiornamenti a cui sta lavorando per migliorare determinati aspetti dell'esperienza.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/07/2025
I personaggi di FBC: Firebreak
FBC: Firebreak
FBC: Firebreak
Articoli News Video Immagini

Remety Entertainment è tornata a parlare di FBC: Firebreak per ribadire che il gioco verrà migliorato, in particolare negli aspetti più critici. La fase introduttiva, ad esempio: lo studio ha notato che molti utenti abbandonano l'esperienza dopo meno di un'ora ed è chiaro che ciò non va affatto bene.

"Il gioco riceverà il suo primo grande aggiornamento a settembre e, da qui ad allora, le comunicazioni saranno più ridotte", ha spiegato il team di sviluppo in un post pubblicato su Steam. "Alcune funzionalità saranno presenti, altre no, alcune arriveranno prima del previsto, altre più tardi."

"Dare troppe informazioni in largo anticipo, quando le funzionalità non sono ancora del tutto confermate, può metterci nei guai. Tuttavia, vogliamo rimanere trasparenti e tenervi informati su ciò che arriverà, anche se la situazione potrebbe cambiare."

FBC: Firebreak, la recensione del controverso spin-off multiplayer di Control FBC: Firebreak, la recensione del controverso spin-off multiplayer di Control

"Abbiamo visto molti giocatori entrare nel gioco e uscire entro la prima ora. E ciò perché la nostra prima ora può essere frustrante: ti senti inefficace e confuso su cosa fare. Questo aspetto va migliorato."

Un successo, nonostante tutto

Nonostante voti parecchio contrastanti, FBC: Firebreak è comunque riuscito a superare quota un milione di giocatori su PC, PS5 e Xbox Series X|S, ma bisogna considerare che il gioco è disponibile nel catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium e Xbox Game Pass.

Per questo Remedy non può perdere tempo. Allo stato attuale, lo studio sta lavorando a un nuovo tutorial giocabile che spieghi meglio il mondo del Federal Bureau of Control e accompagni il giocatore nei suoi primi passi, ma anche il sistema di progressione verrà rivisitato.

Le armi non avranno più miglioramenti "generici"; gli utenti otterranno direttamente le versioni più potenti, mentre nuove mod offriranno opzioni di personalizzazione per il proprio stile di gioco. Verranno inoltre introdotte tre nuove armi pesanti.

I contenuti in arrivo a settembre includeranno anche una nuova missione con tre zone esplorabili inedite, un nuovo effetto di stato e nuovi nemici. Gli incarichi esistenti, invece, saranno aggiornati per includere i modificatori più popolari, mentre i meno graditi verranno rimossi.