Remedy Entertainment ha ammesso che il debutto di FBC: Firebreak è stato molto difficile, e all'interno di un comunicato ufficiale lo studio si è impegnato a migliorare l'esperienza sulla base dei feedback ricevuti finora.
"È stato un momento emozionante e snervante", ha scritto Remedy Entertainment. "Abbiamo sentito chiaramente i vostri feedback e riconosciamo che evidentemente ci sono delle funzionalità da migliorare - e verranno migliorate."
"Stiamo lavorando ad alcune cose già adesso: ci sono aspetti di FBC: Firebreak che possono essere corretti oggi stesso o nel prossimo futuro, ma altri richiederanno più tempo e riflessione da parte nostra. Vi terremo informati ad ogni passo del percorso."
Dopodiché lo studio finlandese è entrato nel merito degli interventi che sono stati previsti al fine di recuperare il complicato lancio del loro sparatutto cooperativo ambientato nel mondo di Control.
Le modifiche promesse da Remedy
Accolto dalla stampa internazionale con voti parecchio contrastanti, FBC: Firebreak punterà a una fase introduttiva più efficace rispetto all'attuale, che spiega male le meccaniche e le sfaccettature della struttura, risultando in un'esperienza poco soddisfacente per i giocatori.
Remedy sta dunque lavorando a un'interfaccia più chiara e a una maggiore accessibilità; anche per quanto concerne il sistema di progressione, che al momento viene percepito come votato al grinding e lento nelle sue ricompense. Tramite alcuni aggiornamenti, dunque, si riuscirà a progredire più rapidamente.
Ulteriori interventi sono attualmente allo studio, mentre il calendario del supporto post-lancio è già stato delineato e vedrà l'arrivo quest'anno di due nuovi incarichi gratuiti, con il resto previsto per il 2026.