1

Il film di Street Fighter è stato presentato con un trailer ai TGA

Durante i The Game Awards è stato mostrato il primo trailer del film di Street Fighter, seguito dall'arrivo dell'intero cast sul palco dell'evento.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/12/2025
Chun-Li nel nuovo film di Street Fighter

Durante i The Game Awards è stato mostrato il primo trailer del film di Street Fighter, seguito dal chiassoso arrivo dell'intero cast della pellicola sul palco dell'evento, fra le grida e l'entusiasmo tanto degli attori quanto del pubblico.

Prodotto da Legendary Pictures in collaborazione con Capcom, Street Fighter si pone come una nuova trasposizione del celebre picchiaduro a incontri, che punterà forte sulla spettacolarità delle coreografie cercando di giustificare in tal modo l'approccio cartoonesco.

Il cast di Street Fighter vede la presenza di Noah Centineo nel ruolo di Ken, Andrew Koji in quello di Ryu, Callina Liang come Chun-Li, Jason Momoa nei panni di Blanka, Roman Reigns come Akuma, David Dastmalchian nel ruolo di M. Bison, Cody Rhodes come Guile, Vidyut Jammwal che interpreta Dhalsim, Curtis "50 Cent" Jackson come Balrog e altri ancora.

Via alle riprese del film di Street Fighter: Capcom annuncia il cast con un'immagine e la nuova data di uscita Via alle riprese del film di Street Fighter: Capcom annuncia il cast con un'immagine e la nuova data di uscita

La produzione del film ha attraversato alcuni momenti difficili, con l'abbandono di varie figure e l'arrivo infine di Kitao Sakurai alla regia: sarà capace di portare Street Fighter nelle sale cinematografiche in maniera convincente?

Un trailer che lascia un po' straniti

Come dimostra la presenza in massa ai The Game Awards, il film di Street Fighter punta forte sul suo ampio cast e sull'inevitabile fanservice di un progetto simile, che dovrà far "spegnere il cervello" agli spettatori e cercare esclusivamente di offrire uno spettacolo divertente.

In generale, il trailer riporta alla mente la pellicola del 1994 sotto molteplici aspetti, ma la speranza è che stavolta il racconto possa vantare un pizzico di spessore in più anziché limitarsi a una carrellata di costumi colorati e mosse speciali.

Voi che ne pensate?