4

Il film di Street Fighter ha una data di uscita ufficiale, nonostante l'addio dei registi

Sappiamo poco e nulla sul film di Street Fighter di Legendary Pictures e Capcom, ma già è stata annunciata la data di uscita ufficiale nelle sale cinematografiche.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/06/2024
Parte del cast di Street Fighter 6

Nonostante il recente abbandono dei registi Danny e Michael Philippou, il film live action di Street Fighter ha una data di uscita ufficiale, seppur non sia proprio vicinissima. Sony Pictures ha infatti svelato che la pellicola arriverà nei cinema il 20 marzo 2026, in pratica tra poco meno di due anni.

La conferma è arrivata tramite una nota inviata dalla compagnia a IGN, che tuttavia non rivela ulteriori dettagli sulla produzione o chi avrà le redini del progetto dopo le defezioni dei due registi sopracitati. E considerando le tempistiche della pubblicazione è probabile che dovremo attendere ancora a lungo prima di ricevere altre informazioni in merito.

Cosa sappiamo sul film di Street Fighter? Molto poco in realtà

A parte la data di uscita appena annunciata, per il momento Legendary Pictures e Capcom, che co-sviluppano il progetto, sono state molto avare in termini di informazioni sul film di Street Fighter. A parte il logo ufficiale della pellicola infatti non sono state condivise informazioni su cast, trama e altro ancora, per quanto sappiamo che la pre-produzione è iniziata ad aprile dello scorso anno.

Blanka da Street Fighter 6
Blanka da Street Fighter 6

Pochi giorni fa invece è arrivata la notizia dell'abbandono del progetto da parte dei due registi Danny e Micheal Phillipou, il duo australiano dietro l'horror Talk to Me, a quanto pare dovuto a dei conflitti con la scaletta di produzione.

Qualunque forma prenderà la pellicola, dovrà scontrarsi con le elevate aspettative dei fan di Street Fighter. Di certo, è difficile fare peggio del film con Jean-Claude Van Damme e Raul Julia del 1994, che comunque tutt'ora sta generando milioni di yen di profitti ogni anno.