Sony ha pubblicato uno spot italiano per presentare Until Dawn: Fino all'Alba, il film diretto da David F. Sandberg e basato sull'avventura horror sviluppata da Supermassive Games, in arrivo nelle sale cinematografiche il prossimo 24 aprile.
La pellicola racconta le vicende di una ragazza, Clover, che insieme ad alcuni amici decide di recarsi nel luogo in cui è stata avvistata per l'ultima volta sua sorella Melanie, prima che di lei si perdessero le tracce. Che fine ha fatto? Sarà possibile scoprire la verità?
L'impresa si rivela essere difficile, anzi mortale, quando un assassino mascherato si mette a inseguire i membri del gruppo, determinato a ucciderli uno dopo l'altro. Una volta morti, però, i ragazzi si risvegliano all'inizio della notte che hanno appena trascorso, costretti a rivivere l'incubo ancora e ancora.
Finiti dunque in questa trappola, i protagonisti di Until Dawn: Fino all'Alba si rendono conto a un certo punto che il numero di "morti" a loro disposizione è limitato: l'unico modo che hanno per salvarsi la vita è quello di cercare di resistere fino all'alba.
Una trasposizione fedele?
A qualche settimana dal primo trailer ufficiale in italiano, il film di Until Dawn torna dunque a mostrarsi mentre si avvicina la data di uscita al cinema, fissata come detto al 24 aprile. Si tratterà di una trasposizione fedele?
Di certo alcune scelte di casting, vedi ad esempio la presenza di Peter Stormare, che riprende il ruolo del Dottor Alan J. Hill, puntano nella direzione di un progetto che punta a riproporre quegli elementi che hanno determinato il grande successo di Until Dawn.