Sony ha pubblicato il primo trailer ufficiale del film di Until Dawn, la pellicola tratta dall'omonimo horror game firmato Supermassive Games, che farà il proprio debutto nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 24 aprile.
Il video ci introduce alla trama e ai personaggi di questa interessante trasposizione, con la protagonista determinata a ritrovare la sorella scomparsa insieme ad alcuni amici: una ricerca che la porterà a visitare una casa solo in apparenza abbandonata.
Inutile dire che l'edificio si trasformerà ben presto in una trappola per il gruppo di ragazzi, che si troveranno ad affrontare una lunga notte piena di terribili insidie, al punto che non tutti arriveranno fino all'alba.
Diretto da David F. Sandberg, già regista di Lights Out - Terrore nel Buio e Annabelle 2: Creation, il film di Until Dawn promette di ricreare in maniera fedele le inquietanti atmosfere dell'horror game da cui è tratto.
Un altro progetto transmediale
Come sappiamo, il film di Until Dawn avrà una storia originale e personaggi differenti rispetto al videogioco, ma l'impianto narrativo seguirà l'impostazione data al titolo di Supermassive Games, con il gruppo di amici e la "casa maledetta" a fare da protagonisti.
Non mancheranno naturalmente camei e riferimenti inseriti appositamente per i fan della saga, vedi ad esempio la presenza di Peter Stormare, che di recente ha suggerito che Until Dawn 2 si farà, a maggior ragione considerando gli investimenti di Sony in questo ennesimo progetto transmediale.
A tal proposito, la seconda stagione della serie televisiva di The Last of Us arriverà ad aprile, come rivelato dall'ultimo, coinvolgente trailer.