Un nuovo report di Bloomberg svela qualcosa sulle possibili vendite a cui Nintendo punta per quanto riguarda Nintendo Switch 2 nel primo anno, considerando la quantità di console previste in produzione per questo avvio sul mercato.
L'informazione deriva in particolare da Robin Zhu, un analista di Sanford C. Bernstein, il quale a sua volta si basa su fonti interne alla catena di produzione della nuova console Nintendo: a quanto pare, la casa di Kyoto ha progettato di immettere oltre 20 milioni di console nel primo anno, dunque una quantità davvero notevole.
Non è ovviamente un'informazione ufficiale, ma la fonte è da tenere in considerazione, e certamente l'andamento dell'hardware per quanto riguarda Nintendo può consentire di puntare in alto, anche se in questo caso la quantità è davvero notevole.
Non dovrebbero esserci problemi di disponibilità
Per fare un rapporto, come riferito sempre da Bloomberg, la prima Nintendo Switch ha venduto circa 15 milioni di unità nel primo anno di presenza sul mercato.
Questo significa che, se le stime fossero corrette, la compagnia si aspetterebbe di raggiungere vendite più alte con Nintendo Switch 2 di quanto fatto con il predecessore.
Ovviamente c'è anche da dire che il fatto di preparare la catena produttiva per raggiungere una certa quantità di console come obiettivo non significa necessariamente pensare di venderne altrettante: potrebbe trattarsi semplicemente della volontà di non incappare in problemi di scarsità di prodotti in vendita.
In effetti, questo è un punto su cui la compagnia sembra si sia voluta premunire in maniera particolare, per evitare di avere a che fare con fenomeni di bagarinaggio e mancanza di scorte. Ricordiamo il trailer ufficiale che ha annunciato Nintendo Switch 2 in queste ore e la data del Nintendo Direct dedicato.